I nostri servizi
Progettazione d'interni
Partendo dalle esigenze del committente, sia esso un privato o un’azienda, ID design si occupa di tutte le fasi della progettazione, della direzione lavori e del coordinamento delle squadre di lavoro sino alla consegna dell'opera finita.
Il progetto viene concepito coniugando il desiderio del committente con l'estetica, la funzionalità e la risorsa economica a disposizione, e riguarda l’intero processo creativo e realizzativo, spesso fino alla progettazione di arredi e di dettagli. Ciò consente di dare vita ad architetture uniche, personalizzate e irrinunciabili, mirate al raggiungimento e superamento delle aspettative del cliente
Mettere in scena la realtà... Rendering
Il miglior modo per rendere reali le vostre idee é quello di mostrarle in modo fotorealistico prima che vengano realizzate. I progetti da voi richiesti verranno quindi sviluppati e presentati attraverso renders 3d. Il servizio che forniamo non é solo legato alla nostra progettazione ma altri studi si appoggiano a noi per realizzare le immagini fotorealistiche dei loro lavori o cantieri in apertura. I rendering infatti sono prodotti ad elevato impatto visivo e catturano l’attenzione soprattutto se usati in ambito architettonico poiché riescono a rendere perfettamente l’idea di come sarà la realizzazione finale.
Grazie ad un render siamo in grado di mettere in scena virtuale ambienti e situazioni reali permettendo ,attraverso studio e combinazione di luci, colori, modellazione di forme e materiali, di ottenere risultati vicinissimi a quelli realizzati nella pratica.
Direzione Lavori
Lo studio, successivamente alla fase progettuale, si occupa della direzione dei lavori, del coordinamento delle imprese e della gestione completa del cantiere fino all'ultimazione dell'opera.
Importanza della Direzione Lavori:
- sorvegliare e dirigere le imprese appaltatrici
- verifica della contabilità e tutela del committente
- verifica della bontà dei lavori eseguiti
- coordinamento delle squadre di lavoro
Si fa dunque garante di tutti gli aspetti tecnici della sicurezza in cantiere nonché della condotta delle varie. In questa fase è utile ricordare come il Direttore dei Lavori sia l’unica figura in grado di tutelare gli interessi del Committente dal punto di vista tecnico e, soprattutto, dal punto di vista economico ponendosi come “controllore” delle imprese esecutrici per conto e in nome del Committente.
Progettazione Impianti
Grazie alla collaborazione con professionisti di fiducia, ID design fornisce anche il servizio di progettazione di impianti sia elettrici che termo-idraulici con particolare attenzione al tema del risparmio energetico.
Di primaria importanza, nella progettazione di un edificio, risulta essere la componente impiantistica. Lo Studio, per questo motivo, offre il servizio di progettazione degli impianti in quanto fa parte integrante del progetto nel suo insieme
Relooking
Relooking è la parola d'ordine per rinnovare l'ambiente cambiando alcuni dettagli con una minima spesa. Si possono rimodellare con pochi tocchi i vostri ambienti in modo semplice e veloce creando soluzioni studiate sulle vostre necessità.
Arredo su misura
Nelle realizzazioni di nuove costruzioni ma anche nelle opere di ristrutturazione molte volte vi é la necessità di creare arredamenti su misura. La collaborazione con aziende del settore ci permette quindi di trasformare l’idea ed il progetto di ogni arredo in realtà. Un prodotto di design ben studiato é capace di soddisfare le esigenze legate agli spazi, alla funzione tenendo conto del suo adattamento nell’ambiente circostante e alla componente estetica.
Studio dei colori e materiali
Per creare un ambiente di design é molto importante saper accostare opportunamente colori, superfici, materiali, luci… Dalla scelta dei colori e delle sue tonalità di intonaci, pitture, arredi, piastrelle all’accostamento di materiali che creino sintonia e continuità nelle varie zone abitative. Dalla scelta costruita di contrasti per dare un tocco di design e modernità sino allo studio particolareggiato e attento delle luci.
Non basta un po’ di colore per ravvivare un’ambiente bisogna saper scegliere il punto esatto in cui applicarlo, la tecnica di pittura, le essenze di tono giuste e la corposità di materiale adatta per fare in modo che sia in armonia con il resto dello spazio.